24 Aprile 2024 13:22

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:22

Imperia: ripascimento Borgo Prino, la denuncia del Comitato Ambiente. “Non rispettato il capitolato d’appalto. Pronti ad azione legale”

In breve: Luigi De Carlo, presidente del Comitato per la Tutela dell'Ambiente e della Salute Pubblica, interviene con una nota in merito al ripascimento delle spiagge a Borgo Prino. 

Luigi De Carlo, presidente del Comitato per la Tutela dell’Ambiente e della Salute Pubblica, interviene con una nota in merito al ripascimento delle spiagge a Borgo Prino. 

Ripascimento Borgo Prino: interviene Luigi de Carlo

“Dopo aver letto l’articolo relativo al ripascimento della spiaggia a Borgo Prino che evidenzia in particolare il capitolo 6 del Capitolato d’appalto dei lavori in questione dove si dice che il materiale usato per il ripascimento dovrà essere simile del punto di vista cromatico al materiale presente in sito (sabbia marina di colore giallo) per mantenere la continuità con le spiagge esistenti e dopo essere stato contattato da numerosi cittadini che lamentano lo scempio commesso, chiede alla persone competenti nominate dal Comune e all’ARPAL:

  • – Come abbiano fatto ad approvare il materiale utilizzato che non rispetta assolutamente quanto descritto nel Capitolato, causando uno snaturamento del Borgo, un deturpamento dell’arenile e un inquinamento dell’ecosistema marino configurando quindi un disastro ambientale;
  • – Si riserva quindi di procedere nei confronti degli stessi nei modi previsti dalla legge per i danni causati per non avere rispettato il Capitolato di Appalto”.

Condividi questo articolo: