29 Marzo 2024 16:03

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:03

IMPERIA – DANNI E INCURIA A BORGO FOCE. PAVIMENTAZIONE DANNEGGIATA E PASSAGGIO DI AUTO NON AUTORIZZATE /FOTO

In breve: Imperia Post è andato a vedere come vengono conservate le opere realizzate e costate centinaia di migliaia di euro.

borgo foce

Imperia – Una volta tagliato il nastro e fatte le fotografie di rito inizia sistematicamente lo stato di abbandono. Succede in Italia e Imperia non è da meno. A un mese e mezzo dall’inaugurazione di Borgo Foce, dopo i lavori di riqualificazione inseriti nel progetto P.O.R., siamo andati a vedere come vengono conservate le opere realizzate e costate centinaia di migliaia di euro.

Purtroppo la pavimentazione è già stata danneggiata quattro volte e le auto circolano normalmente nonostante ci sia la Ztl (zona traffico limitato). Allo stato attuale ci sono due buchi (vedi foto) nel pavimento che l’amministrazione non ha ancora riparato. La zona è accessibile a chiunque e la cartellonista è insufficiente in modo particolare se si pensa ai turisti stranieri. L’unica fontanella presente non è funzionante e la poca acqua presente stagna da diverse settimane.

“Pur avendo segnalato alla polizia municipale che la segnaletica è mal posizionata – commenta un commerciante – e poco visibile nulla è cambiato. Ogni giorno passano decine di macchine e alcune addirittura parcheggiano direttamente sul mare”. 

Condividi questo articolo: