28 Marzo 2024 10:38

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:38

Imperia: edificio della “Giro dei Galli” nel degrado, Comune ordina messa in sicurezza entro 30 giorni. “Gravi carenze manutentive, pericolo per l’incolumità pubblica” /Le immagini

In breve: Qualora non venisse ottemperato l'ordine, si provvederà d'ufficio alla realizzazione delle opere necessarie con spese a carico dei contravventori, oltre alle sanzioni di legge e alla denuncia all'Autorità Giudiziaria.

Si comunica che in data odierna il sindaco di Imperia ha firmato un’ordinanza relativa al degrado dell’edificio della società Giro dei Galli, sito all’angolo tra Viale Europa e Via Nazionale, con la quale ordina alla proprietà privata, entro trenta giorni, di eliminare gli elementi di pericolo e di ripristinare le condizioni di sicurezza dell’edificio mediante interventi urgenti ed, entro 120 giorni, a porre in essere gli interventi per il mantenimento delle condizioni di sicurezza.

L’ordinanza ha fatto seguito ad apposito sopralluogo tecnico che ha accertato il perdurante stato di gravi carenze manutentive nello stabile, da cui deriva un grave pericolo per la sicurezza urbana e l’incolumità pubblica.

Qualora non venisse ottemperato l’ordine, si provvederà d’ufficio alla realizzazione delle opere necessarie con spese a carico dei contravventori, oltre alle sanzioni di legge e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.

Condividi questo articolo: