25 Aprile 2024 05:50

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:50

Elezioni: “Imperia sempre più città dello sport”, la nota di Polis. “Grazie a Claudio Scajola, continueremo a investire sugli impianti sportivi”

In breve: Queste le parole di Polis, l'associazione cui fa capo Claudio Scajola alle prossime elezioni comunali. 

“Imperia si sta caratterizzando sempre di più come Città dello Sport. Accanto al sindaco Claudio Scajola, continueremo a investire sugli impianti sportivi per dare a società e appassionati strutture moderne e funzionali– Queste le parole di Polis, l’associazione cui fa capo Claudio Scajola alle prossime elezioni comunali.

Polis: “Con Claudio Scajola Imperia è sempre di più Città dello Sport”

È già visibile la trasformazione a uso sportivo degli ex Capannoni militari di Borgo Prino, che stanno diventando uno spazio al coperto per allenamenti e riscaldamenti accanto alla rinnovata pista di atletica.

Nell’antistadio del “Ciccione” nascerà una cittadella dello sport per l’attività fisica di giovani e anziani e aprirà un polo dell’outdoor in località San Lazzaro.

Terminerà l’intervento di riqualificazione della Palestra Maggi e il campo da rugby sarà potenziato, con la realizzazione di spogliatoi, tribune e altri servizi, per renderlo idoneo a ospitare partite di Serie A.

Lavoreremo in stretta sinergia con tutte le Società Sportive locali, con le Federazioni e il CONI per valorizzare i nuovi impianti, nell’ottica di una collaborazione continuativa che favorisca flussi turistici legati alle manifestazioni sportive.

Accanto alla parte agonistica, vogliamo incentivare la pratica sportiva amatoriale, al fine di valorizzarne i benefici sia tra i più giovani che tra le persone più anziane. I nostri poli sportivi devono essere sempre più luoghi di aggregazione e crescita sociale, anche attraverso la collaborazione delle scuole e delle associazioni di volontariato.”

Condividi questo articolo: