30 Aprile 2024 15:41

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 15:41

Elezioni Imperia: Claudio Scajola incontra i ristoratori di Calata Cuneo. Polis: “Vogliamo far crescere i dehors dei locali. Mercato coperto di Oneglia sarà completamente riqualificato”

In breve: Lo rende noto l'associazione Polis.

Claudio Scajola sindaco uscente e ricandidato alle prossime elezioni di maggio ha incontrato i ristoratori di Calata Cuneo, a Oneglia. Lo rende noto l’associazione Polis.

Imperia: Claudio Scajola incontra i ristoratori di Calata Cuneo

“Imperia può vantare una ristorazione e una cucina di livello. L’Amministrazione del sindaco Claudio Scajola ha dimostrato in questi anni di essere al fianco dei locali e della ristorazione della nostra città, anche nel difficile periodo del Covid. Ieri c’è stato un nuovo incontro, molto partecipato, con i ristoratori della zona di Calata Cuneo.

Grazie alla fiducia che ci verrà riconfermata dai cittadini alle prossime elezioni, continueremo a lavorare insieme a loro per lo sviluppo della città, attraverso attività di rete e organizzando eventi, anche in sinergia con le associazioni di categoria. Saranno realizzate iniziative volte a promuovere le eccellenze del settore agroalimentare, a partire dall’olio extravergine di oliva, e le ricette della tradizione culinaria come la “farinata”, la “pizza all’Andrea” e lo “stoccafisso all’Imperiese”.

Vogliamo valorizzare le aree all’aperto allestite dai locali per la consumazione, prevedendo un percorso di crescita, qualitativa e quantitativa dei dehors, anche ragionando sull’estensione de periodi di concessione del suolo pubblico.

Sarà inoltre completamente riqualificato il mercato coperto di Oneglia, oggi in stato di forte degrado e sottoutilizzato, attraverso un recupero della struttura utile a valorizzare l’immobile e le sue aree pertinenziali per la vendita di prodotti locali di eccellenza, anche tramite degustazione diretta ed eventi promozionali, creando un nuovo servizio rivolto alla comunità. Avanti Insieme”.

Condividi questo articolo: