27 Aprile 2024 20:30

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 20:30

Imperia: addio a Matteo, ragazzo simbolo della lotta per i diritti dei disabili. L’abbraccio della città

In breve: Si è spento all'Ospedale di Imperia, circondato dall'affetto della mamma, Michela Aloigi, e dell'intera comunità, Matteo Baluganti, 30 anni.

Si è spento all’Ospedale di Imperia, circondato dall’affetto della mamma, Michela Aloigi, e dell’intera comunità, Matteo Baluganti, 30 anni.

Imperia: addio a Matteo, l’abbraccio della città a Michela

Matteo, nel corso degli anni, grazie alla forza e alla bontà d’animo della mamma Michela, è diventato un vero e proprio simbolo, a Imperia, della lotta per i diritti dei disabili. Michela Aloigi, sempre, orgogliosamente, con il figlio Matteo al proprio fianco, ha raccontato le difficoltà quotidiane di una mamma con un figlio disabile, fondando l’associazione “La Giraffa a Rotelle” che, oltre a tante altre battaglie e conquiste sul fronte dei diritti, ha regalato alla città un parco giochi inclusivo, il “Parchetto della Giraffa”.

Con il suo sorriso, senza bisogno di parole, Matteo ha sempre manifestato la sua voglia di vivere e di godersi il tempo insieme alle persone più care, rappresentando un vero e proprio inno all’inclusione.

Tantissimi, appresa la notizia della scomparsa di Matteo, gli attestati di stima, solidarietà e vicinanza.

I funerali si svolgeranno il 1 maggio alle ore 11 presso la Basilica di San Maurizio a Imperia.

Un grande abbraccio a Michela da tutta la redazione di ImperiaPost. Mancherà a tutti noi.

 

Condividi questo articolo: