26 Aprile 2024 15:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:14

Diano Marina: Polizia Locale multa sei “furbetti” dei rifiuti. Elevate sanzioni fino a 500 euro

In breve: Dall'inizio dell'anno sono già una ventina le persone individuate e sanzionate per conferimenti irregolari.

Intensificati i controlli della Polizia Locale di Diano Marina sul conferimento dei rifiuti. Nell’ultima settimana 5 persone sono state individuate e sanzionate per aver abbandonato sacchi contenenti rifiuti in maniera difforme a quanto stabilito dalle regolamentazioni locali. Individuato e sanzionato anche l’autore di un accumulo di rifiuti in zona Gorleri.

Diano Marina: abbandono rifiuti, giro di vite della Polizia Locale

In collaborazione con gli operatori di Egea e dell’associazione Kronos, gli agenti hanno svolto presidi nelle aree urbane al fine di monitorare l’ andamento del ciclo di conferimento e raccolta e fornire informazioni utili all’utenza circa lo smaltimento dei rifiuti.

È stata poi fatta una mappatura delle zone più soggette ad abbandoni di rifiuti, in cui sono stati focalizzati controlli mirati a risalire all’origine degli abbandoni e all’identificazione dei responsabili. Elevate sanzioni fino a 500 Euro.

Dall’inizio dell’anno sono già una ventina le persone individuate e sanzionate per conferimenti irregolari.

L’imminente entrata in funzione dell’impianto di videosorveglianza, dislocato con 50 telecamere sparse nel territorio, darà un ulteriore strumento di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Condividi questo articolo: