27 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 13:59

Imperia: al Polo universitario al via un corso per la preparazione all’esame di Agente immobiliare/Foto e Video

In breve: Iscrizioni ancora aperte, sono disponibili gli ultimi posti 

Sono disponibili gli ultimi posti al corso di 100 ore per l’accesso all’esame di abilitazione alla professione di Agente immobiliare, che si tiene periodicamente sulla sede di Savona della Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Iscrizioni ancora aperte, sono disponibili gli ultimi posti

Il corso si svolge al Polo universitario imperiese su iniziativa di Confedilizia, Fiaip e Università di Genova, con la collaborazione della Spu, la Società di promozione del Polo universitario di Imperia.

Spiega Paolo Prato presidente di Confedilizia: “Con il partner Fiaip organizziamo un corso propedeutico all’esame di abilitazione per Agente immobiliare. Confedilizia vuole mettere a disposizione di Fiaip, che fa parte di Confedilizia, i propri docenti, i propri formatori e la propria esperienza per migliorare i contenuti del corso. 

La metodologia sarà assolutamente innovativa e interattiva, infatti prevediamo di far lavorare molto i discenti con dei quiz in classe e il docente poi provvederà alla correzione. Contiamo di fare una didattica finalizzata al superamento dell’esame. Ringrazio l’Università e la Fiaip e iniziamo questa nuova esperienza, che contiamo di continuare con altre edizioni“. 


Alessandra Pinori dell’Università di Genova

Sottolinea Alessandra Pinori, docente dell’Università di Genova: “Stiamo varando la prima edizione del corso di perfezionamento per diventare Agenti immobiliari. E’ un corso finalizzato ad offre le competenze specialistiche per affrontare la prova finale che gli iscritti potranno presentare per poi superare l’esame finale ed iscriversi all’Albo degli Agenti immobiliari, che è tenuto dalle Camera di commercio”.  

Sottolinea l’architetto Davide Bonanno, iscritto al corso: “Mi sono laureato in Architettura presso l’Università di Genova e ho letto di questo corso che si sarebbe tenuto a breve e mi sono iscritto per aprirmi nuove possibilità di lavoro, visto che l’edilizia è un campo che mi interessa particolarmente”.

Conclude Alessandra Pinori: “Uno dei nostri obbiettivi è offrire dei percorsi che consentano ai partecipanti di avere delle opportunità lavorative e la presenza del giovane architetto Bonanno ci offre testimonianza concreta dell’interesse che stiamo suscitando sul mercato”. 


Davide Perrera presidente Fiaip

Dice Davide Perrera, presidente provinciale della Fiaip: “Noi siamo già sul campo e siamo contenti di partecipare all’organizzazione di questi corsi che sono fondamentali. La formazione per noi è la prima cosa e quindi già partire dalle basi e dal corso propedeutico per l’ammissione all’esame da Agente immobiliare è fondamentale.

Chiaramente noi poi puntiamo anche alla formazione continua degli Agenti immobiliari che hanno già il patentino, ma questa è un’occasione fondamentale sia per collaborare con i vari enti, come Università, Scuola Edile e Confedilizia, sia per avere il contatto diretto con chi svolgerà la nostra professione nel futuro e avere la possibilità di formarli con i nostri formatori che potranno intervenire nella parte operativa per aspetti fondamentali della nostra professione“. 

Condividi questo articolo: