16 Aprile 2024 11:02

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 11:02

Elezioni Imperia, Polis: “Nuovo acquedotto merito del Sindaco Scajola. Adesso rifare anche gli acquedotti delle zone collinari”

In breve: "Grazie alla fiducia che ci verrà riconfermata dai cittadini alle prossime elezioni, sarà portata avanti ogni azione a livello sovra-comunale per far cessare la perdurante emergenza sul tema dell’acqua".

“Se oggi è in corso la posa del nuovo acquedotto del Roja il merito è senza dubbio del sindaco Claudio Scajola, che ha lottato come un leone, per anni, quasi da solo, per raggiungere questo importante risultato. È la dimostrazione che noi crediamo da sempre che tra le priorità debba esserci la risoluzione delle problematiche connesse al servizioidrico”.Così, in una nota stampa, l’assocazione Polis, a sostegno del candidato Sindaco Claudio Scajola.

“Grazie alla fiducia che ci verrà riconfermata dai cittadini alle prossime elezioni, sarà portata avanti ogni azione a livello sovra-comunale per far cessare la perdurante emergenza sul tema dell’acqua prosegue la nota – Sarà necessario prevedere nei tempi più brevi, d’intesa con gli altri Enti coinvolti, un riassetto organizzativo della società Rivieracqua, che presenta attualmente gravi difficoltà nel garantire non soltanto una programmazione di ampio respiro sugli interventi necessari, ma anche opere di ordinaria manutenzione.

Sarà inoltre fornito nuovo impulso affinché si provveda, una volta terminati gli interventi sulla condotta del Roja, a programmare interventi sulla rete di distribuzione nelle zone collinari, alla ricerca di nuove fonti di approvvigionamento, al recupero dei pozzi sui torrenti, alla creazione di invasi e a una politica che riduca la dispersione dell’acqua e tuteli le attività economiche, soprattutto del comparto agricolo, più sofferenti a causa della crisi idrica, anche con la realizzazione di acquedotti irrigui. Avanti Insieme”.

Condividi questo articolo: