29 Aprile 2024 05:19

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 05:19

Elezioni Imperia: candidato Sindaco Ivan Bracco incontra abitanti Moltedo: “Totale disinteresse dell’amministrazione per le frazioni”

In breve: "L’unico modo per evitare che le frazioni vengano del tutto abbandonate o trasformate in dormitori è portare avanti progetti che ne favoriscano lo sviluppo turistico e ne migliorino la qualità della vita degli abitanti".

“Abbiamo organizzato un incontro con gli abitanti di Moltedo. I problemi emersi sono comuni a quelli delle altre frazioni: mancanza di parcheggi, di pulizia e di manutenzione delle strade, soprattutto quelle interpoderali e malfunzionamento dei mezzi pubblici. Sono problemi legati al totale disinteresse delle amministrazioni che nel tempo si sono succedute”. Così in una nota il candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi e Sinistra, in merito alla situazione di frazione Moltedo, a Imperia.

“Nel nostro programma – prosegue la nota – abbiamo dato largo spazio alla valorizzazione delle frazioni, l’unico modo per evitare che vengano del tutto abbandonate o trasformate in dormitori è portare avanti progetti che ne favoriscano lo sviluppo turistico e ne migliorino la qualità della vita degli abitanti. È importante favorire lo sviluppo di attività imprenditoriali anche con agevolazioni, perché non è pensabile che si abbiano gli stessi costi di avvio di un’impresa in centro città, date le diverse potenzialità. Anche gli esercizi commerciali, come un negozio di alimentari, una pizzeria o un bar, potrebbero costituire un punto di rifermento e un luogo di aggregazione per gli abitanti. Le frazioni sono un’enorme ricchezza per la città che ormai da troppo tempo le ha trascurate. Si deve avere la sensibilità di ridare valore al prezioso patrimonio che possediamo. Il 14 e il 15 maggio andiamo a votare!”.

Condividi questo articolo: