29 Aprile 2024 13:35

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 13:35

Elezioni Imperia: candidato sindaco Ivan Bracco incontra gli abitanti di Artallo. “Strade dissestate e scarsa illuminazione. Proteste per il trasporto pubblico”

In breve: Il candidato sindaco del centrosinistra, Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi a Sinistra, ha effettuato un sopralluogo nella frazione di Costa d’Oneglia. 

Il candidato sindaco del centrosinistraIvan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi a Sinistra, ha effettuato un sopralluogo nella frazione di Costa d’Oneglia. 

Imperia: candidato sindaco Ivan Bracco in visita nella frazione di Artallo

Prosegue il nostro viaggio per le frazioni, passando per Artallo. I problemi emersi sono simili a quelli delle altre frazioni, se non più accentuati.

Innanzitutto, le strade mancano di manutenzione e soprattutto Via San Benedetto, la via principale, è particolarmente dissestata.

Manca anche la segnaletica e molte strade secondarie non sono indicate. L’illuminazione pubblica è scarsa o assente e questo causa ripercussioni anche sulla sicurezza, visti i recenti furti e tentavi di furto.

Immancabili anche le proteste per il trasporto pubblico carente, disservizi che gravano particolarmente sugli anziani.

Nel nostro programma, nel punto riguardante le frazioni, abbiamo pensato a un “taxi di paese”, un servizio, indirizzato alle fasce più deboli, che si baserebbe su una convenzione tra il Comune e i taxi e prevederebbe corse a tariffa agevolata per l’utente fino a punti concordati meglio serviti dai mezzi pubblici.

Anche Artallo fa parte del nostro “tesoro dimenticato” che deve di nuovo essere valorizzato, il primo passo è andare a votare il 14 e il 15 maggio.

 

Condividi questo articolo: