30 Aprile 2024 22:12

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 22:12

Imperia: “Fede, sfida o provocazione”, lunedì 8 maggio in biblioteca l’incontro sull’attualità del messaggio cristiano /Il programma

In breve: Verrà proposto anche un intermezzo musicale sacro inedito di Crazy Polo, nome d'arte del giovane cantautore imperiese Paolo Colavito.

Fede: sfida o provocazione“. Questo il titolo dell’incontro sull’attualità del messaggio cristiano, che si svolgerà lunedì prossimo, 8 maggio alle ore 16.30, alla biblioteca Lagorio di Imperia.

“In un periodo storico così complesso come quello che stiamo vivendo – afferma Angela Privitera, Presidente del Club Serra 451 Imperia vogliamo proporre una riflessione sul periodo di grande cambiamento affrontato dalle nuove generazioni, in particolare quelle imperiesi, in rapporto alla Spiritualità, alla Fede, e al rapporto verso il prossimo.

Analizzeremo il cambiamento epocale affrontato dalle nuove generazioni dal punto di vista storico, sociale, culturale ed interculturale e come i giovani imperiesi, di età diverse e contesti diversi, lo vivono anche in relazione alla Fede, alla spiritualità e al rapporto verso il prossimo”.

I relatori: il professor Giorgio Durante, la psicologa Francesca Palmeriti, padre Enea Traffano accompagnato da padre Mauro de Gioia della congregazione di san Filippo Neri di Genova e il direttore della Struttura complessa di Psicologia dell’Asl1 di Imperia e Presidente di FHM Onlus Italia Roberto Ravera, associazione attiva in Sierra Leone per aiutare adolescenti e bambini vittime di abusi, minori affetti da disabilità mentale e ragazzi dei carceri minorili. Modera l’incontro la dottoressa Sara Portesan.

Verrà proposto anche un intermezzo musicale sacro inedito di Crazy Polo, nome d’arte del giovane cantautore imperiese Paolo Colavito.

La cittadinanza è cordialmente invitata.

Condividi questo articolo: