7 Maggio 2024 01:02

Cerca
Close this search box.

7 Maggio 2024 01:02

Imperia: conferimento olio vegetale esausto, in arrivo 10 cassonetti informatizzati. “Non va buttato nel lavandino, suo recupero molto importante”/Foto e Video

In breve: È quanto presentato dalla De Vizia, società che gestisce il servizio della raccolta dei rifiuti, nel corso di una conferenza stampa. 

In arrivo a Imperia 10 cassonetti per la raccolta degli oli vegetali esausti. È quanto presentato dalla De Vizia, società che gestisce il servizio della raccolta dei rifiuti, nel corso di una conferenza stampa. 

Imperia: raccolta olio vegetale esausto ecco i nuovi cassonetti

I nuovi bidoni informatizzati, presentati questa mattina, saranno posizionati in: Via G. Airenti (Conad Caramagna), Via Armelio (Carrefour Ferriere) Parco Padre Chiaffredo Peyrona, (nuovo LIDL Castelvecchio) ,Via N. Lamboglia (Prino ex passaggio a livello), Piazza Ricci, Via Scarincio (parcheggio fronte Museo Navale) Piazzale Padre Cristino, (parcheggio Spianata), Lungomare Amerigo Vespucci (Parco Urbano), Via Bellini (Fronte scalinata) Via Benza (fronte civico 2).

Il contenitore può essere ritirato presso la sede De Vizia transfer – Urbaser in via Nazionale 326 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 1 alle 16 .

Massimo Bellisai, responsabile tecnico sede De Vizia Imperia

“Nell’ambito del progetto di gara che ha visto l’affidamento del contratto alla De Vizia, è stato previsto il posizionamento di 10 moduli informatizzati per la raccolta dell’olio vegetale esausto da parte delle utenze domestiche.

Sono stati posizionati dopo il servizio ISECO, per dare tempo agli utenti di impratichirsi con la parte informatizzata di queste nuove attrezzature.

Finalmente siamo partiti con l’installazione di questi prodotti. Si tratta di 10 moduli, messi vicino alle ISECO e in posti di alta frequentazione, come Parco Urbano, e vicino ai supermercati di Castelvecchio, di Caramagna e alle Ferriere.

Sono moduli che raccolgono esclusivamente l’olio vegetale esausto, da parte delle sole utenze domestiche.

Ricordiamo l’olio esausto, potrà sempre essere portato al centro di raccolta di Artallo. Con questi nuovi 10 moduli, cerchiamo di intercettare questo tipo di rifiuto, che gli utenti buttavano erroneamente nel lavandino.

Ai fini del recupero è molto importante, è un prodotto valorizzabile. Viene utilizzato per la produzione di bio carburante”.

Ecco come conferire l’olio vegetale esausto:

Condividi questo articolo: