19 Aprile 2024 16:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:31

Elezioni Imperia: velox Argine Sinistro, candidato sindaco Zarbano all’amministrazione Scajola. “Non è una strada a scorrimento veloce, sanzioni vanno annullate?”

In breve: Queste le parole della lista Civica Imperia Senza Padroni a sostegno del Candidato Sindaco Luciano Zarbano

“Se la strada ha una sola corsia non può essere definita a scorrimento veloce e poiché solo in queste ultime può essere posizionato l’autovelox per rilevare le violazioni dei limiti di velocità, se la violazione è stata commessa in una strada con una sola carreggiata e la stessa è stata rilevata con lo strumento elettronico, la sanzione va annullata. Queste le conclusioni della sentenza n 5078/2023. Si faccia una domanda e sia dia una risposta”.

La lista Civica Imperia Senza Padroni a sostegno del Candidato Sindaco Luciano Zarbano chiede all’Amministrazione uscente se nel caso delle “macchinette mangiasoldi, nello specifico quella posizionata sull’Argine Sinistro, dove il senso di marcia è stato trasformato in unidirezionale siano state valutate attentamente le varie eventuali situazioni connesse e quale sia la tipologia di strada considerata al riguardo come emerge dalla voce di molti cittadini.

Si tratta di capire se nella scelta di questi dispositivi, cui siamo fermamente contrari sia stato espletato uno studio al riguardo. Un semplice quesito perché nel caso, a fronte di eventuale pioggia di ricorsi…si rischierebbe di ripetere il canovaccio del fare e disfare…avendo sostenuto per altro un onere che oltre a svuotare illegittimamente le tasche dei cittadini, avrebbe visto un’avventata ed errata destinazione di risorse magari impiegabili in azioni più utili alla collettività”.

Condividi questo articolo: