24 Aprile 2024 21:49

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:49

Blanco: calci alle rose sul palco di Sanremo, Procura di Imperia chiede archiviazione

Archiviazione. Questa la richiesta della Procura di Imperia per quanto riguarda l’accusa di danneggiamento nei confronti di Blanco, il cantante ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Blanco, vincitore dell’edizione 2022 insieme a Mahmood, aveva infatti distrutto a calci la composizione di rose allestita sul palcoscenico del Teatro Ariston durante la sua esibizione per la presentazione del suo nuovo singolo “L’isola delle rose”.

“Non mi sentivo in cuffia, non sentivo la voce”, aveva spiegato Blanco ad Amadeus al termine della sua esecuzione sul palco dell’Ariston.

Calci alle rose sul palco di Sanremo: Procura di Imperia chiede archiviazione per Blanco, Codacons si oppone

Il Codacons, che aveva chiesto alla Procura di Imperia di aprire un’indagine, ha annunciato l’intenzione di presentare opposizione alla richiesta di archiviazione. “Non condividiamo la richiesta di archiviazione – ha dichiarato il presidente Carlo Rienzi – Anche a seguito di quanto emerso dopo i fatti e delle evidenze secondo cui non si sarebbe trattato di una scena concordata con la Rai, ma di una vera e propria esplosione di rabbia da parte dell’artista, crediamo ci siano tutti gli estremi per proseguire l’inchiesta e accertare i fatti dinanzi al Tribunale, e per questo presenteremo formale opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dalla procura”.

Condividi questo articolo: