25 Aprile 2024 23:38

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:38

Elezioni: “Imperia non è città per giovani”, candidato sindaco Ivan Bracco. “Pochi luoghi di aggregazione. Importante riportare la musica, con concerti e eventi”

In breve: Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi e Sinistra.

Imperia non è una città per giovani, lo abbiamo già detto, ma potrebbe diventarlo se oltre a implementare la formazione scolastica e a creare posti di lavoro si offrissero ai ragazzi anche delle occasioni e dei luoghi per il divertimento”.

Queste le parole del candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi e Sinistra.

Imperia: giovani e musica, la nota del candidato sindaco Ivan Bracco

“È un dato di fatto: nella nostra città i luoghi di aggregazione per i giovani sono veramente pochi e quasi tutti ubicati a Oneglia. I ragazzi non sanno dove riunirsi e per divertirsi sono costretti spesso a spostarsi altrove, percorrendo chilometri su strade congestionate e pericolose.

Se vogliamo che Imperia diventi attrattiva anche per loro, è necessario individuare nuovi luoghi di incontro in modo da stimolare i privati ad aprire attività destinate a un pubblico giovanile; locali di intrattenimento, anche discoteche, che siano attivi non solo durante l’estate ma anche nei mesi invernali.

Dobbiamo implementare anche l’offerta sportiva già presente in città attraverso una collaborazione tra il Comune e le varie associazioni. Bisogna infine riportare la musica in città: organizzando eventi e concerti nel corso di tutto l’anno anche con la creazione di un Palamusica e valorizzando i gruppi musicali presenti sul territorio che, a oggi, non sono mai stati coinvolti dalla pubblica amministrazione”.

Condividi questo articolo: