4 Maggio 2024 03:20

Cerca
Close this search box.

4 Maggio 2024 03:20

Nuova casa: come arredare il giardino e installare recinzioni

In breve: Un’azienda particolarmente esperta del settore è Retissima, che assicura soluzioni adatte per ogni esigenza e target di cliente, nel rispetto del budget a disposizione e del tipo di stile che si vuole mantenere nella realizzazione della propria abitazione.

Hai finalmente acquistato una casa nuova e ti stai occupando di renderla confortevole e funzionale all’interno e all’esterno.
Per quanto riguarda il giardino, oltre ad arredi eleganti e raffinati per realizzare aree conversazione e zone dove mangiare, è molto importante valutare l’aspetto della recinzione, che assicura un doppio vantaggio ma solo se scelta nella maniera corretta.
In primo luogo determina in buona parte la sicurezza dell’abitazione, impedendo ai malintenzionati di accedere all’immobile e violare lo spazio personale.

In secondo luogo permette di mantenere la privacy, in base al contesto nel quale si inserisce l’immobile, se più o meno affollato e circondato da altre strutture.
Un’azienda particolarmente esperta del settore è Retissima, che assicura soluzioni adatte per ogni esigenza e target di cliente, nel rispetto del budget a disposizione e del tipo di stile che si vuole mantenere nella realizzazione della propria abitazione.
La recinzione, infatti, non ha solo un valore funzionale ma anche estetico, diventando parte integrante dell’arredo del giardino sia nella versione in plastica sia e soprattutto in quella in legno.

Le migliori recinzioni a prezzi concorrenziali

Partiamo dal presupposto che tutti i modelli di recinzioni sia in ferro che recinzioni in legno per giardino, sono realizzate secondo i criteri dell’ecosostenibilità, usando solo materiali che non inquinano eccessivamente e che siano rispettosi dell’ambiente e della salute dell’uomo, partendo dalle vernici atossiche usate per ogni genere di rifinitura.

I costi sono concorrenziali a fronte di una qualità alta, qualsiasi sia il tipo di rete scelta tra quelle che andremo a illustrare.
Tra le reti in ferro troviamo il modello Tijuana e il Tibet, simili fra loro per le linee e caratterizzati da una maglia abbastanza larga che garantisce la sicurezza ma assicura anche una buona visibilità.

Si tratta di una soluzione esteticamente gradevole e adatta a quelle abitazioni che non hanno tante altre case attorno e dove il problema della privacy passa in secondo piano.
Per coloro che invece vogliono celare maggiormente la propria intimità domestica, la soluzione California potrebbe rivelarsi la migliore, elegante e raffinata nella sua versione marrone e allo stesso tempo compatta con le sue lunghe strisce di ferro che si susseguono dall’alto verso il basso.

La staccionata Rio Grande potrebbe risultare adatta per ambienti rustici, che ricordano i ranch americani e si sposano perfettamente come stile a questo modello.
Retissima.it offre anche una vasta gamma di cancelli che seguono la linea e il mood della recinzione, automatici o manuali a seconda delle esigenze del cliente.

Tijuana e Alaska sono tra i modelli maggiormente venduti, con la possibilità di richiedere il prodotto in diverse varianti di colore per adattarlo alla nuova abitazione che stai allestendo.
Richiedere un preventivo senza impegno è molto semplice, poiché potrai usufruire del cortese servizio clienti, capace di rispondere a ogni domanda e realizzare un prodotto ideale per le tue richieste, senza ricorrere alle solite composizioni standard che potrebbero stonare con la casa.

I servizi offerti da Retissima Srl

La storica azienda è apprezzata dalla clientela non solo perché fornisce prodotti ottimali optando solo per materiali di qualità, ma anche perché si occupa di rendere il servizio rapido e comodo per ogni target di committente.In primo luogo, viene eseguita una progettazione accurata, che parte dallo stato di fatto dell’immobile per valutare come migliorarlo tramite la recinzione e il cancello migliore.
Non viene quindi fornito un prodotto già fatto, che fatica a inserirsi nel contesto, a favore di un modello perfettamente aderente alle richieste, ecosostenibile e dalla manutenzione agevole.
Il servizio non si limita alla progettazione ma prevede anche la posa, eseguita in tempi molto brevi e nel rispetto della normativa in termini di sicurezza.

Con il cliente sono stabiliti tempi precisi, che sono rispettati alla lettera per evitare di arrecare eccessivo disturbo.
Per quanto concerne il pagamento, è fornito un dettagliato preventivo di spesa, che tiene conto delle materie prime impiegate e della manodopera necessaria.
Per agevolare il cliente, sono comunque previsti dei piani di finanziamento molto convenienti, che possano consentire la dilazione del pagamento pur iniziando a usufruire di un ottimo prodotto.
Cortesia, trasparenza e affidabilità, questo e molto altro è il servizio offerto dall’azienda, che si occupa della sicurezza della casa, del rispetto della privacy e della salvaguardia dell’ambiente, senza però perdere di vista anche l’ambito estetico.
I modelli a disposizione sono molti e tutti di qualità elevata, costruiti con materiali durevoli e resistenti all’usura. 

Retissima può essere definita senza indugi uno dei migliori rivenditori del settore, poiché attento al dettaglio e al comfort del cliente.
I costi sono mantenuti bassi e possono essere dilazionati tramite finanziamenti convenienti, passando direttamente per il punto vendita e senza intermediari ulteriori.
Qualsiasi sia la tua esigenza per la recinzione della casa nuova, troverai una soluzione progettata ad hoc per te e diversa dai soliti standard che non soddisfano mai a pieno.

Condividi questo articolo: