30 Aprile 2024 05:01

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 05:01

Elezioni Imperia: Vele d’Epoca, Frecce Tricolori, ciclabile e sport. Polis: “Con Claudio Scajola una città sempre più viva”

In breve: Così in una nota Polis, l'associazione cui fa capo il sindaco Claudio Scajola alle prossime elezioni.

“Imperia è oggi una città che ha ritrovato il gusto di gioire e stare insieme. I cinque anni dell’amministrazione Scajola sono stati un lustro denso di impegni e realizzazioni per molteplici settori della città e delle frazioni, in particolare per l’attività sportiva e gli appuntamenti all’aria aperta – Così in una nota Polis, l’associazione cui fa capo il sindaco Claudio Scajola alle prossime elezioni.

Basti pensare agli interventi – ormai vicini alla conclusione – per la realizzazione di un centro sportivo attrezzato dedicato all’outdoor in zona S. Lazzaro o l’importante impegno per la storica palestra Maggi che, grazie ad un completo efficientamento, sarà meno onerosa da gestire e potrà ospitare appuntamenti sportivi aperti finalmente al pubblico.

E sempre parlando di sport non si possono tralasciare i due interventi principali: la cittadella dello sport allo storico Ciccione di piazza d’Armi e la riqualificazione dei capannoni del Prino, accanto al rinnovato campo d’atletica Lagorio.

In questi cinque anni non sono mancati appuntamenti di rilievo.

Le “Vele d’Epoca” sono diventate annuali e sono state riconosciute evento di interesse nazionale dal Ministero del Turismo. E come dimenticare lo spettacolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale che ha incantato Imperia insieme all’Amerigo Vespucci, con quasi 100 mila visitatori nella nostra città. O i concerti organizzati nell’area allestita vicina all’ex deposito franco a Oneglia, dove si sono esibiti tra gli altri Enrico Ruggeri e Luca Barbarossa.

La nostra pista ciclabile, che oggi è collegata a San Lorenzo, Sanremo e Ospedaletti e che quanto prima raggiungerà Diano Marina, permetterà a Imperia di assumere una vocazione sempre più legata all’attività all’area aperta, che attirerà sempre più presenze turistiche.

Con Claudio Scajola abbiamo aumentato gli spazi culturali e di aggregazione, con importanti investimenti sulle strutture museali e sportive. I lavori sono ormai conclusi, o in via di conclusione, e siamo davvero pronti a organizzare tanti appuntamenti culturali, musicali, enogastronomici, sportivi per rendere la città sempre più viva.

Avanti Insieme”.

Condividi questo articolo: