27 Aprile 2024 22:41

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 22:41

Imperia: Ztl Borgo Marina attiva, ma tabellone spento. “Fate attenzione, io già multato due volte”/Il caso

In breve: È polemica, a Imperia, per la Ztl di Borgo Marina, attiva dal primo maggio scorso nonostante il malfunzionamento del tabellone luminoso che risulta spento. I commercianti hanno posizionato un cartello fai da te per allertare chi transita da via Scarincio.

È polemica, a Imperia, per la Ztl di Borgo Marina, attiva dal primo maggio scorso nonostante il malfunzionamento del tabellone luminoso, che risulta spento.

Imperia: a Borgo Marina tabellone spento, ma Ztl attiva

Nelle ultime ore alla nostra redazione sono pervenute svariate segnalazioni, da parte di residenti e commercianti. Secondo quanto appreso, il tabellone è guasto ed è stato chiesto l’intervento di un tecnico. Non è stato però ritenuto opportuno interrompere la zona a traffico limitato, attiva dal 1 maggio scorso.

Per questo motivo, questa mattina è stato posizionato un cartello fai da te con la scritta “Ztl attiva” nei pressi del varco della zona a traffico limitato. Diverse persone, infatti, sono già state multate, tratte in inganno dal tabellone spento.

“Sono transitato due volte nella ZTL, convinto che non fosse attiva visto che il tabellone era spento – racconta un commerciante – e mi hanno comunicato dal Comando di Polizia Locale che verrò sanzionato perché la Ztl è attiva dal primo maggio.

Mi è stato detto che il tabellone è qualcosa in più, che fa fede la segnaletica verticale. Non mi sembra corretto, non è questo il modo di comportarsi nei confronti dei cittadini. Si poteva sospendere la Ztl in attesa di riparare il guasto in modo tale da evitare di trarre in inganno le persone, abituate a far riferimento al tabellone per la Ztl.

Le sanzioni rilevate sino ad oggi andrebbero tutte annullate. Abbiamo posizionato un cartello fai da te per informare le persone, ma in molti non riescono a fermarsi in tempo”.

Condividi questo articolo: