19 Aprile 2024 07:46

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 07:46

Imperia: a Borgo Prino un corridoio di lancio in mare per i kitesurf. L’iniziativa dell’associazione Windy Up.

In breve: Si potrà praticare anche wingfoil e sup

“Siamo riusciti ad arrivare anche nella nostra bellissima Imperia“. È così che si presenta l’associazione sportiva WINDY UP presieduta dalla famosa insegnante di ginnastica e danza Sara Ricca.

Si potrà praticare anche wingfoil e sup

La disciplina sportiva del kitesurf, da sempre considerato sport estremo, grazie alle nuove tecnologie ed innovativi metodi d’insegnamento è ora alla portata di tutti ed ha un corridoio di lancio anche a Imperia. Dopo il successo ottenuto a Riva Ligure nel 2022, l’assessorato allo Sport del Comune di Imperia si è interessato affinché si potesse svolgere questo sport, oramai riconosciuto dal CONI ed entrato nelle discipline olimpiche, anche nel capoluogo.

Borgo Prino avrà quindi un corridoio d’uscita di questi bellissimi aquiloni che riempiranno il mare con i loro colori e le splendide evoluzioni che attirano grandi e piccini. Si potrà praticare anche il wingfoil ed il sup.

Imperia vanta anche il kiter più giovane della Liguria, Manuel Del Bon che a soli 11 anni ha la padronanza di un adulto sulla tavola. Windy up ringrazia il Comune e sottolinea: “Questo è uno sport a zero emissioni e una grande attrattiva turistica. All’inizio della nuova ciclabile abbiamo un posto perfetto per esercitarci”. 

 

Condividi questo articolo: