26 Aprile 2024 07:59

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:59

Elezioni: Imperia Rinasce in visita ai ristoratori di Calata Cuneo. “Abbiamo esposto la nostra idea per il porto di Oneglia, che deve essere turistico, ma anche commerciale”

In breve: "Attingere a fondi Pnrr per ristrutturare i portici, adeguare l'illuminazione e armonizzare i dehors dei locali"

Imperia Rinasce con il candidato sindaco Ivan Bracco si è recata in visita ad alcuni ristoratori i cui locali si affacciano sul porto di Oneglia, per illustrare il programma per lo sviluppo turistico e commerciale di quell’area.

“Attingere a fondi Pnrr per ristrutturare i portici, adeguare l’illuminazione e armonizzare i dehors dei locali”

Dicono gli esponenti di Imperia Rinasce: “Abbiamo fatto visita ad alcuni ristoratori di Calata Cuneo a cui abbiamo esposto la nostra visione di porto turistico e commerciale per Oneglia. Il nostro obiettivo è quello di presentare un progetto per i fondi del PNRR che comprenda innanzitutto la ristrutturazione di tutti i portici della banchina, l’installazione di un’illuminazione adeguata e un piano per i dehors che permetta di creare un’armonia tra gli arredi di tutte le attività presenti.

Nella nostra visione il porto deve avere una doppia natura, quella commerciale adibita alla parte di banchina adiacente all’Agnesi (area ex Olea), e quella turistica. Per quanto riguarda la prima, l’amministrazione deve collaborare per favorire il traffico di merci, merci che non siano inquinanti e siano ben compatibili con la città.

Deve anche essere stimolato lo sviluppo turistico, favorendo i traffici crocieristici conciliabili con il nostro bacino. Infine, è fondamentale coinvolgere i pescherecci, che considerato lo scarso pescato, possono essere inseriti in progetti turistici anche in collaborazione con attività agonistiche e dilettantistiche legate al mare.

L’armonizzazione di tutte queste inclinazioni renderebbe il porto di Imperia un punto di riferimento unico per tutta la Riviera”.

Condividi questo articolo: