29 Aprile 2024 21:49

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:49

Beach volley: grande successo a Imperia per la tappa Gold del campionato italiano per società FIPAV

In breve: Ottima medaglia di bronzo per la Be.vo San Bartolomeo con la grande prestazione della coppia imperiese formata da Baili Chiara e Barbara Cannoni,

Grande week-end di beach volley a Imperia con la tappa Gold del campionato italiano per società FIPAV. Sui due campi montati ad hoc, la sabbia finissima della spiaggia d’oro è stata nuovamente palcoscenico dopo tanti anni di un grande evento sportivo grazie a Riviera beach volley con 28 coppie complessive tra categoria maschile e femminile.

A realizzare l’emplein in classifica finale la società torinese Beach Volley Training con due primi posti e un terzo gradino. Alessandro Molinero (mvp del torneo) e Fabrizio Mussa della BVT hanno infatti sconfitto i padroni di casa Fabio Balestra e Andrea Taramasco della Be.vo San Bartolomeo, solida realtà nel ponente capace di far crescere i numeri del beach volley del ponente con corsi e gioco sempre di grande qualità. In terza posizione il genovese Simone Furgani e Giacomo Ghibaudo sempre Bvt.

Nel femminile la coppia torinese Bvt composta dalla giovanissima Roberta Marchelli (mvp del torneo) e Mauro Elisa si sono imposte due a zero sui talenti albissolesi Monica Pastorino e Martina Montedoro con un secco due a zero dopo un primo set molto combattuto (13-15, 7-15).

Ottima medaglia di bronzo per la Be.vo San Bartolomeo con la grande prestazione della coppia imperiese formata da Baili Chiara e Barbara Cannoni, quest’ultima impegnata in prima persona nell’agevolare l’organizzazione sul piano logistico.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Imperia per la grande sinergia – dichiara Alessio Marri, promoter Riviera beach volley – gli spazi e la cornice di questa meravigliosa spiaggia ci permettono di pensare in grande anche per il futuro”.

Condividi questo articolo: