29 Aprile 2024 12:18

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 12:18

Elezioni Imperia: il comizio finale di Ivan Bracco si terrà a Borgo d’Oneglia. “Frazione estratta a sorte per dimostrare vicinanza al territorio. Un nuovo modo di fare politica” / Foto e video

In breve: Il giorno e l'ora dei due appuntamenti verranno comunicati nelle prossime ore.

Borgo d’Oneglia. È questa la frazione di Imperia, estratta a sorte oggi presso la sede del Partito Democratico cittadino, dove si terrà il comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra Ivan Bracco. Oltre a questo, sarà organizzato un comizio anche nel centro città.

Il giorno e l’ora dei due appuntamenti verranno comunicati nelle prossime ore.

Ivan Bracco

“Questa è una scelta a dimostrazione del cambio di rotta di amministrare la città per coinvolgere tutto il territorio. È la prima volta nella storia che un comizio finale di una campagna elettorale si svolgerà in una frazione. Oggi abbiamo fatto un sorteggio, è venuta fuori Borgo D’Oneglia che sarà la frazione che rappresenterà tutto il territorio comunale che in questi anni è stato completamente dimenticato. Sarà il segnale di ripartenza di tutto il comune. Ancora di più ha un valore visto tutto il centrosinistra è unito. Abbiamo dimostrato che uniti si può vincere e vinceremo”.

Lucio Sardi

“Abbiamo scelto il sorteggio per non fare torto a nessuna delle frazioni a cui teniamo tutte allo stesso modo. La scelta politica è di fare una doppia chiusura, ne faremo una nella frazione di Borgo D’Oneglia e una in centro città per dare l’idea della città che ha una doppia valenza, una doppia realtà. Vogliamo puntare sull’insieme della città, valorizzarla per intero. Fare una chiusura della campagna elettorale anche nelle frazioni è un segnale importante che si accompagnerà alla chiusura un po’ più ampia che faremo nel centro di Oneglia. Un modo coerente con il tipo di campagna elettorale, con il tipo di proposte e programma che proponiamo alla città. L’attenzione al territorio, ai cittadini e ai bisogni, quindi bisogna rivolgersi a tutte le situazioni e a tutte le realtà cittadine”.

Massimiliano Cammarata

“Una scelta dettata dal fatto che il centrosinistra si proclama vicino alle frazioni. Imperia non è solo Oneglia e Porto Maurizio, ma è tutto un complesso articolato del territorio e dei cittadini. Noi vogliamo rappresentare tutti e come tali ci prefiggiamo l’obiettivo di farlo il prossimo 14 e 15 maggio. Siamo pronti, il centrosinistra è unito, vi aspettiamo a Borgo d’Oneglia per la chiusura della campagna elettorale”.

 

Condividi questo articolo: