28 Marzo 2024 20:58

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:58

Elezioni Imperia: Fulvio Giribaldi candidato per “Insieme con Claudio Scajola” spiega i suoi obiettivi. “Impegno per città, frazioni, musica, giovani e per il sostegno alle imprese agricole”/Video

In breve: Fulvio Giribaldi è un imprenditore imperiese, alla guida di un'azienda che produce e vende prodotti tipici

Fulvio Giribaldi, imprenditore imperiese, alla guida di un’azienda che produce e vende prodotti tipici quali olio e vini, ha scelto di candidarsi al Consiglio comunale di Imperia nella lista “Insieme con Scajola sindaco”.

Fulvio Giribaldi è un imprenditore imperiese, alla guida di un’azienda che produce e vende prodotti tipici

In un’intervista ai microfoni di Imperiapost Tv Fulvio Giribaldi spiega i motivi della sua scelta e i suoi progetti per i prossimi cinque anni di amministrazione del Comune di Imperia.

Fulvio Giribaldi ci attende davanti al Santuario di Montegrazie e spiega: “Sono stato battezzato in questo Santuario, che, tradizionalmente, non è legato solo a Montegrazie, ma a tutta la città di Imperia e alle frazioni da dove si veniva qui in pellegrinaggio ogni anno. Mio padre ha dedicato tutta la sua vita a questo Santuario e agli organi della provincia di Imperia e non solo, cercando di mantenere e dare valore a quel grande patrimonio

 Questo Santuario è anche legato al discorso musicale che si impernia su Imperia. Noi infatti ci vogliamo rivolgere a tutti i musicisti di musica classica e non solo, che possono venire in questo Santuario ad esibirsi e naturalmente ci rivolgiamo ai giovani che sono il futuro della città di Imperia e coloro che porteranno avanti il discorso musicale”.

Passando nella sua azienda, Fulvio Giribaldi prosegue: “Intorno agli anni 2000 nasce l’azienda agricola Giribaldi, che lega il discorso dell’entroterra alla vendita dei prodotti tipici. Noi abbiamo delle grandi aziende e a livello imperiese delle piccole aziende che veicolano il marchio di Imperia in tutta Italia e in tutto il mondo

Devo riconosce che, andando in giro dai miei clienti, sia nel Nord Italia che da altre parti, parlano quasi tutti di Imperia e di quello che il sindaco Claudio Scajola sta facendo per la città. Non nascondo che in molti parti ce lo invidiano“.

Fulvio Giribaldi conclude il suo intervento sulla piazza del Santuario di Santa Croce in Monte Calvario, dal quale si gode un panorama unico su Imperia. E dice: “Con una punta di orgoglio devo dire che sono molto contento che Claudio Scajola mi abbia chiesto di candidarmi con lui per questo suo secondo mandato.

Perché Claudio Scajola? Perché Claudio Scajola, come si può vedere da qui, sta trasformando completamente la città di Imperia, una città che diventa sempre di più futuristica e funzionale. Una città che diventerà tra le più belle della nostra Liguria e che diventa anche volano per tutto l’entroterra e volano per tutti quelli che lavorano nell’entroterra e con i prodotti che abbiamo nel nostro territorio e che ormai sono veicolati in tutto il mondo. Un grande Claudio Scajola per una grande città e speriamo che per i prossimi cinque anni si possa continuare a lavorare in questo modo pr poter rilanciare Imperia nel mondo. 

Per quanto riguarda la mia candidatura, io devo dire che ho sempre fatto politica al di fuori del palazzo, facendo volontariato e sono a disposizione, come tutti i miei amici sanno, di tutti i cittadini di Imperia, per cercare di risolvere le loro problematiche e interfacciarmi con l’Amministrazione comunale. In più ci metterei un pizzico di capacità e organizzazione per il discorso agricolo, portato in Comune per facilitare il sostegno che il Comune potrebbe dare a tutte le aziende che lavorano in quel settore”. 

Condividi questo articolo: