30 Aprile 2024 01:43

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 01:43

Elezioni Imperia: Polis raccoglie il messaggio dell’assessore al Bilancio Fabrizia Giribaldi. “Basta dire falsità su chi lavora e porta risultati. Bracco facesse qualche volta delle proposte”

In breve: Polis, associazione cui fa capo il sindaco Scajola alle prossime elezioni, raccoglie il messaggio dell’assessore al bilancio, dott. Fabrizia Giribaldi.

“Desidero rassicurare il candidato Bracco, preoccupato “da notizie di stampa che sono uscite pochi giorni fa, dove si vede che viene utilizzata molto la cassa del Comune per avviare lavori i quali risulterebbero non avere copertura” perché tutti i lavori avviati dal comune di Imperia sono stati avviati solo avendo avuto adeguato finanziamento di copertura dei costi Polis, associazione cui fa capo il sindaco Scajola alle prossime elezioni, raccoglie il messaggio dell’assessore al bilancio, dott. Fabrizia Giribaldi.

Polis raccoglie il messaggio dell’assessore al bilancio, dott. Fabrizia Giribaldi

E preciso che l’ex funzionario del Comune di Imperia che avrebbe rilasciato le dichiarazioni che tanto preoccupano Bracco è uscito dalla compagine comunale nel settembre del 2019 dopo di ché nulla più ha avuto a che fare con il Comune di Imperia, relativamente ai quali nulla può più affermare con cognizione di causa. E a chi si azzarda a dire che fosse rischioso occuparsi di bilancio rispondo che c’è chi invece lo ha fatto in questi anni con assoluta professionalità. Era ben più rischioso occuparsene prima di noi, quando venivano fatti debiti non iscritti a bilancio!

In compenso ricordo al candidato Bracco che il Piano di riequilibrio finanziario varato dall’amministrazione Scajola per ripianare quegli 11 milioni di passività e di debiti fuori bilancio lasciati dall’amministrazione precedente, composta da coloro che l’hanno presentato e lo sostengono, è costantemente monitorato dalla Corte dei conti cui il Collegio dei revisori del Comune di Imperia ogni sei mesi presenta una relazione sull’andamento del piano, che la Corte dei conti a sua volta studia e valuta.

E che la Corte dei Conti ha dato l’ok ai rendiconti presentati fino a tutto il 30 giugno 2022, al cui buon esito certamente hanno concorso anche tutti quei milioni di evasione di IMU e di Tari che sono stati recuperati alle casse comunali durante la vigenza dell’Amministrazione Scajola.

Ci saremmo augurati che il candidato Bracco ad un certo punto smettesse di criticare e mugugnare e iniziasse a fare delle proposte, ma così non è stato. Forse ha poche idee”.

Condividi questo articolo: