28 Marzo 2024 14:30

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:30

Elezioni Imperia: barca a vela “Beatrice”, candidato sindaco Bracco. “Donata al Comune alcuni anni fa. Che fine ha fatto?”

In breve: Il candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi a Sinistra, interviene in merito alla situazione della barca a vela "Beatrice",

Il candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco (Imperia Rinasce), unitamente a PD e Alleanza Verdi a Sinistra, interviene in merito alla situazione della barca a vela “Beatrice”, donata dall’imprenditrice Diana Bracco al Comune di Imperia alcuni anni fa.

Barca a vela Beatrice: interviene il candidato sindaco Ivan Bracco

“Non tutti forse ricordano della vicenda di Beatrice, la storica barca a vela donata insieme a una cospicua dote da Diana Bracco, presidente del Gruppo Bracco, alla città di Imperia. L’imbarcazione nel 2016 è stata affidata agli studenti dell’Istituto Nautico per un’operazione di restauro, l’intenzione dell’imprenditrice era quella che Beatrice potesse diventare una “nave-scuola” per gli studenti dell’istituto.

Nel luglio del 2021 è avvenuta la cerimonia ufficiale in cui Beatrice è stata donata al Comune di Imperia, l’amministrazione si è da subito impegnata a utilizzarla per progetti che coinvolgessero studenti e studentesse. Dato che non ci risulta che ciò sia avvenuto, ci chiediamo dove si trovi ora l’imbarcazione, un dono così prezioso per la città e una risorsa unica per le scuole, e come mai non fosse presente all’edizione del 2022 delle Vele d’Epoca”.

Condividi questo articolo: