30 Aprile 2024 21:06

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 21:06

Elezioni: Imperia Rinasce incontra l’Ente Nazionale Sordi. “Realtà abbandonata dalle istituzioni. La Lingua dei Segni va tutelata e promossa”

In breve: Imperia Rinasce, con il candidato Sindaco Ivan Bracco, ha incontrato i membri dell’Ente Nazionale Sordi Sezione Provincia di Imperia presso la sede di Piazzetta De Negri.

Imperia Rinasce, con il candidato Sindaco Ivan Bracco, ha incontrato i membri dell’Ente Nazionale Sordi Sezione Provincia di Imperia presso la sede di Piazzetta De Negri.

Elezioni: Imperia Rinasce incontra l’Ente Nazionale Sordi

“Abbiamo incontrato in piazzetta De Negri nella loro sede storica e tanto amata i membri dell’Ente Nazionale Sordi Sezione Provincia di Imperia. Una realtà della nostra città che purtroppo è stata abbandonata dalle Istituzioni.

Una sede fatiscente che ha bisogno di essere ristrutturata. Persone con un tesoro interiore che deve essere divulgato. La società, la città deve prendere atto dei loro bisogni, divulgare la lingua italiana dei segni LIS. Le scuole dovrebbero dedicare almeno un’ora la settimana all’insegnamento di questa lingua.

Finalmente da due anni, maggio 2021, la Repubblica Italiana riconosce, tutela e promuove la Lingua dei Segni Italiana. Appoggiamo e promuoviamo la diffusione dei servizi di interpretariato in LIS, i sottotitoli ed ogni cosa possa aiutare la comprensione di suoni e lingua verbale per garantire tutti i diritti di cittadino”.

Condividi questo articolo: