25 Aprile 2024 02:22

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:22

Elezioni Imperia: Antonello Ranise, candidato al Consiglio comunale nella lista Insieme con Scajola Sindaco. “Ecco le ragioni del mio impegno”

In breve: "Passione e impegno civico per essere utile alla mia città con il sindaco Claudio Scajola, che in questi anni ha fatto un lavoro straordinario"

Antonello Ranise, medico cardiologo, consigliere comunale uscente, si ricandida al Consiglio comunale nella lista “Insieme con Scajola Sindaco”. Ranise ha spiegato a Imperiapost le ragioni del suo rinnovato impegno politico e amministrativo.

“Passione e impegno civico per essere utile alla mia città con il sindaco Claudio Scajola, che in questi anni ha fatto un lavoro straordinario”

Antonello Ranise, quali sono i motivi che l’hanno spinta a rimettersi in gioco ?

“La passione per l impegno civico e il desiderio di poter essere utile alla mia città, una città che amo e che vedo in forte ripresa. Il Sindaco Scajola in questi anni ha fatto un lavoro straordinario che è sotto gli occhi di tutti, chi lo nega o è miope o è in malafede. L’entusiasmo e la voglia di fare è stata determinante”.

Come immagina Imperia nei prossimi anni?

“Vedo uno sviluppo in tutti i settori principali, con il turismo a fare da volano alle attività commerciali, al mondo del lavoro e dell’impresa e di conseguenza all’occupazione, che per i giovani sarà fondamentale nei prossimi anni. Una città aperta, solidale, attenta agli anziani e ai più deboli, al mondo del volontariato e del sociale, alla cultura, che a sua volta crea un circolo virtuoso di aggregazione e di crescita economica. E poi un forte impegno per tutto il comparto sanitario, per nostro Ospedale in primis, con l’obiettivo di potenziare le strutture in essere, in sinergia con la Regione, per contrastare per quanto ci è possibile la carenza di personale“.

Come vede questi ultimi giorni di campagna elettorale?

Claudio Scajola ama ripetere aperti a tutti e contro nessuno. Io vorrei che ci si concentrasse sui temi e non sulle polemiche fine a se stesse. Chi ama Imperia vuole proposte concrete, vuole vedere i fatti, le competenze e le capacità. Noi abbiamo dalla nostra parte una visione concreta della città, senza rancori e senza parole vuote e la città che cambia lo dimostra e lo renderà evidente ancora di più nei prossimi anni”. 

Condividi questo articolo: