26 Aprile 2024 15:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:47

Imperia: Capitaneria di Porto incontra gli alunni delle scuole primarie. “Per la promozione della cultura del mare e le attività della Guardia Costiera”

In breve: Incontri con i ragazzi delle scuole primarie di Imperia per la promozione della cultura del mare e le attività della Guardia Costiera

Prosegue il programma di collaborazione tra la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Imperia e le scuole primarie di Imperia.

Incontri con i ragazzi delle scuole primarie di Imperia per la promozione della cultura del mare e le attività della Guardia Costiera

Dallo scorso 8 marzo sino alla data del 10 maggio 2023, sono state organizzate 10 giornate con le diverse scuole della città di Imperia (Istituto Comprensivo “N. SAURO” primaria di Corso Dante Castelvecchio, di Via Gibelli e di Via Sant’Agata di Borgo San Moro, la Scuola primaria “BOINE A. MAGLIANO” di Imperia e l’Istituto Comprensivo “G. BOINE” Scuola dell’Infanzia Borgo Prino) nel corso delle quali il personale della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Imperia ha avuto il piacere di incontrare circa 300 alunni ed organizzare molteplici attività al fine di sensibilizzare la tutela ed il rispetto dell’ambiente marino e costiero.

Lo scopo è quello di partire dalla formazione dei più piccoli affinché possano acquisire le prime competenze, fondamentali per conoscere, sin da subito, l’importanza del nostro mare e dell’impatto che le nostre azioni hanno su di esso, così da poterlo preservare nel futuro e per generazioni future.

Nel corso delle attività vi è stata l’opportunità di visitare la sala operativa, i vari uffici e le motovedette della Guardia Costiera, dove gli alunni, indipendentemente dall’età, hanno sempre mostrato grande entusiasmo e voglia di sostenere, insieme alle donne e agli uomini della Capitaneria di porto – Guardia Costiera, il progetto di difesa e conservazione della biodiversità e dell’ecosistema marino che li accompagnerà sino al termine dell’anno scolastico.

Condividi questo articolo: