29 Aprile 2024 09:33

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 09:33

Elezioni Imperia: candidato Sindaco Ivan Bracco in visita a Poggi. “Attività commerciali nelle frazioni vanno sostenute e agevolate. No al parcheggio al posto del campo sportivo”

In breve: Visita a Poggi per il candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco, sostenuto da Imperia Rinasce, PD e Alleanza Verdi e Sinistra.

Visita a Poggi per il candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco, sostenuto da Imperia Rinasce, PD e Alleanza Verdi e Sinistra.

Elezioni Imperia: candidato Sindaco Ivan Bracco in visita a Poggi

“Abbiamo visitato anche la frazione di Poggi, una delle poche, forse l’unica insieme a Costa d’Oneglia, che ha ancora una bottega e il bar. Questo tipo di attività è essenziale nelle frazioni, perché costituisce un punto di ritrovo e di riferimento per gli abitati, soprattutto per gli anziani. Dovrebbe essere un impegno dell’amministrazione promuovere esercizi simili e sostenerli agevolandoli con la riduzione delle imposte comunali.

Uno dei temi più sentiti nel paese è sicuramente la sorte del campo sportivo, un lascito che l’amministrazione comunale sta pensando di trasformare in parcheggio. Per quanto il problema dei parcheggi possa essere rilevante, ci sono sicuramente altri luoghi da adibire a tale destinazione senza privare i ragazzi di un centro di aggregazione così importante.

Infine, è inutile dire che anche in questa frazione ritroviamo tutte le criticità già rilevate per le altre, in particolare ci è stata evidenziata la pessima condizione del tratto di strada tra il centro abitato di Poggi e Civezza, strada che si presenta dissestata, piene di buche e rattoppi”.

Condividi questo articolo: