29 Marzo 2024 13:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 13:07

IMPERIA – CASO RT. DA 100 A 300 EURO IN MENO IN BUSTA PAGA A CAUSA DELLA DISDETTA DEI CONTRATTI INTEGRATIVI /I DETTAGLI

In breve: I più penalizzati sono stati gli "anziani", ovvero, coloro che da più tempo lavorano nell'azienda. Per esempio un controllore che ha un parametro "193" in busta paga si è visto decurtare circa 210 euro netti.

riviera trasporti

Imperia – È giorno di paga per i dipendenti della Riviera Trasporti S.p.A., l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale. Questa mattina, in piazza Dante a Imperia, alcuni dei lavoratori dell’azienda hanno confrontato le proprie buste paga per capire quanto il taglio dei contratti integrativi di secondo livello abbiano inciso sul netto in busta. I più penalizzati sono stati gli “anziani”, ovvero, coloro che da più tempo lavorano nell’azienda. Per esempio un controllore che ha un parametro “193” in busta paga si è visto decurtare circa 210 euro netti. Anche gli autisti hanno registrato circa 200 euro in meno.

Coloro i quali sono entrati solo da alcuni anni con un parametro pari a “140” si sono visti accreditare in busta paga circa 100 euro in meno. Inoltre, dal prossimo mese ci sarà un ulteriore taglio di circa 30 euro. Ci sono anche i casi limite di alcuni dipendenti che hanno dichiarato di essersi visti decurtare quasi 300 euro in busta paga. Oltre al taglio dei contratti integrativi a causa dello sciopero bianco in corso che prevede lo stop agli straordinari e il blocco delle vendite dei biglietti a bordo degli autobus, le indennità sono state azzerate e perciò le buste paga a venire saranno sempre più leggere. Nel frattempo si registrano disagi per l’utenza in particolare a partire dal pomeriggio a causa della mancanza di personale. 

Condividi questo articolo: