20 Aprile 2024 00:46

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 00:46

IMPERIA – INVALIDO MULTATO DALLA POLIZIA MUNICIPALE PERCHÈ ESPONE DUE TAGLIANDINI DI TROPPO / LA STORIA

In breve: Nell'articolo indicato dai due agenti non scritto da nessuna parte che non si possa esporre, assieme a quello originale, anche delle fotocopie.

multa disabile

Imperia – Sono addirittura due gli agenti della Polizia Municipale di Imperia che la scorsa settimana hanno pensato bene di multare per la violazione dell’art.185/5 del codice della strada un imperiese di circa 50 anni, invalido, per aver esposto n.3 contrassegni così distribuiti: sul cruscotto lato conducente copia scannerizzata, sul cruscotto lato passeggero copia fotostatica e sul vetro posteriore sinistro il tagliando originale. L’ammontare della multa intera non risulta sul tagliandino lasciato dagli agenti ma è ben specificato che il trasgressore può pagare in forma ridotta del 30% 28,78 euro entro 5 giorni dall’accertamento.

L’articolo 188 del cds recita: “Chiunque usa delle strutture di cui al comma 1, pur avendone diritto, ma non osservando le condizioni ed i limiti indicati nell’autorizzazione prescritta dal comma 2 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168”.

Andando al comma 2 del medesimo articolo troviamo scritto: “I soggetti legittimati ad usufruire delle strutture di cui al comma 1 sono autorizzati dal sindaco del comune di residenza nei casi e con limiti determinati dal regolamento e con le formalità nel medesimo indicate”.

Nell’articolo indicato dai due agenti non scritto da nessuna parte che non si possa esporre, assieme a quello originale, anche delle fotocopie. Il nostro lettore ha fatto ricorso al Prefetto contro la multa sostenendo che: “Il cartellino può incidentalmente scivolare a terra o il posteggio può renderne difficoltosa la lettura”.

multa

 

Condividi questo articolo: