28 Marzo 2024 12:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:05

Lourdes: anche una delegazione dalla provincia di Imperia al 63° Pellegrinaggio Militare Internazionale / Foto e video

In breve: Si è svolto a Lourdes dal 11 al 14 maggio, il 63* Pellegrinaggio Militare Internazionale organizzato dall’Ordinariato Militare.

Anche una delegazione delle Forze Armate e dei Corpi Militari dello Stato in servizio e in congedo proveniente dalla Liguria e dalla provincia di Imperia al 63^ Pellegrinaggio Militare Internazionale a Lourdes.

Si è svolto a Lourdes dal 11 al 14 maggio, il 63* Pellegrinaggio Militare Internazionale organizzato dall’Ordinariato Militare. I militari di tutto il mondo, accompagnati dai vessilli nazionali, si sono riuniti in Preghiera dinanzi alla Madonna di Lourdes e hanno avuto modo di dialogare tra loro e di pregare insieme. L’Italia era presente con numerosissimi militari appartenenti alle forze armate e ai corpi militari dello Stato in servizio e in congedo.

In questi giorni di Preghiera, ci sono stati momenti di assoluta commozione: le cerimonie di apertura e di conclusione del Pellegrinaggio, in cui le Bandiere di ogni Paese hanno sfilato e le  celebrazioni Eucaristiche presiedute dall’Ordinario Militare per l’Italia l’ Arcivescovo Santo Marcianò, senza dimenticare il Festival dei giovani, una vera e propria anticipazione della prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Lisbona il prossimo mese di agosto.

Condividi questo articolo: