29 Marzo 2024 07:41

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:41

Imperia: imbrattata la targa dedicata al partigiano Felice Cascione, la condanna dell’Anpi. “Un atto di squallida inciviltà”

In breve: Queste le parole del comitato Provinciale Anpi Imperia, in merito alla targa del Partigiano Felice Casione, imbrattata nei giorni scorsi da ignoti. 

“Ancora una volta ci troviamo costretti a commentare un atto di squallida inciviltà – Queste le parole del comitato Provinciale Anpi Imperia, in merito alla targa del Partigiano Felice Casione, imbrattata nei giorni scorsi da ignoti. 

Imperia: imbrattata la targa del partigiano Felice Cascione. La condanna dell’Anpi

“Ancora una volta ci troviamo costretti a commentare un atto di squallida inciviltà, che può solo testimoniare l’immensa povertà culturale e civica di chi ha creduto possibile recare offesa a un luogo che porta il nome glorioso di quel medico la cui vita e la cui morte sono l‘esempio più puro della grandezza di un uomo che meriti questo nome.

Questo gesto, scaturito dall’attuale clima politico e culturale che sta dilagando, è la conferma che non è più tempo di vane parole di circostanza ma diventa urgente una seria volontà di ricerca dei responsabili del gesto indegno, oltre a un concreto impegno di tutte le istituzioni a difendere e a onorare la memoria in cui affondano le radici della nostra storia. …Perché non è ancora finita”.

Condividi questo articolo: