25 Aprile 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:09

Elezioni: a Cosio d’Arroscia Tonino Galante sconfigge il sindaco uscente Mauro Parodi. “Felice e commosso. Partiremo da un rapporto più umano con i cittadini”

In breve: A Cosio il primato nazionale di affluenza alle urne, con l'87% di votanti
A Cosio d’Arroscia il nuovo sindaco è Antonio “Tonino” Galante, ristoratore, con un locale nel paese della valle Arroscia, ben avviato e apprezzato. Con la sua lista civica “Cosio” ha sconfitto il sindaco uscente Mauro Parodi a capo della lista civica “Cosio, passato, presente, futuro”.

A Cosio il primato nazionale di affluenza alle urne, con l’87% di votanti

Galante ha conquistato 76 voti, pari al 55,1% dei consensi, che gli consentono di avere 7 seggi in Consiglio comunale. Parodi si è fermato a 62 voti, pari al 44,9% e avrà 3 seggi nell’opposizione in Consiglio comunale.
Commenta Tonino Galante subito dopo la vittoria: “Mi sono commosso. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato fiducia e la mia splendida squadra che mi ha supportato in questa tornata elettorale.
Abbiamo un programma giorno per giorno da portare a termine. Ci Tengo a rendere più umano il rapporto con il pubblico e i cittadini. Ci speravo, ma sapevo che sarebbe stato difficile, anche se le previsioni sulla carta erano di una vittoria.
Non era facile perché c’era il sindaco uscente da battere. Siamo stati bravi nella campagna elettorale e sicuramente la voglia di cambiamento è importante.
Cosio è il primo comune per affluenza a livello nazionale, con l’87%. Hanno votato 140 su 161 votanti. Sono molto felice, perché uno dei sogni della mia vita era poter essere sindaco del mio paese, che adoro in maniera folle. Ho investito tutta la mia vita a Cosio.

Condividi questo articolo: