27 Aprile 2024 11:38

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 11:38

Pallamano, prima divisione francese: la San Camillo Riviera Imperia batte il Mougins per 29 – 27

In breve: Vittoria casalinga con vista sulla promozione alla categoria superiore per la San Camillo Riviera

Vittoria casalinga con vista sulla promozione alla categoria superiore per la San Camillo Riviera, per la prossima stagione. Domenica pomeriggio, in un Palasancamillo con le tribune occupate da un folto pubblico, le ragazze imperiesi hanno sconfitto il Mougins per 29/27, avversaria diretta per la promozione.

“Oggi abbiamo aggiunto un’altro tassello per raggiungere la vittoria finale – ci riferisce il tecnico Antonella Maglioè stata una bella partita giocata da entrambi i contendenti con la giusta grinta agonistica. Nonostante il nostro avvio contratto pian piano abbiamo trovato i giusti equilibri per venire a capo di questi avversari veramente bravi”.

La San Camillo Riviera nonostante la timida partenza, ravvisata nei primi minuti, molto probabilmente dovuti alla “pressione” dell’impegno agonistico,sostenuta da un pubblico veramente unico trova la forza per concludere la prima frazione in vantaggio per 14/11. Nella ripresa le transalpine partono in modo ancora più determinato, cambiando difesa ed in attacco diventano via, via più pericolose. Nonostante questa reazione avversaria le rossoblù non si perdono d’animo, ed in attacco trovano con regolarità delle segnature, mentre in difesa una buona collaborazione tra le atlete riesce a contenere il ritorno delle avversarie regalandosi una meritata vittoria.

“Ora mancano ancora due gare – conclude il tecnico – una fuori casa a Cagne ed una in casa contro Nizza. Non dobbiamo abbassre la nostra concentrazione, ormai siamo ad un passo da quello per cui stiamo lavorando da due anni”.

Formazione : Raffaella Broi reti 2, Sofia Carenzo, Valentina Cigna, Sarah Conan, Laura Daprelà portiere, Chiara Giordano 1, Alessia Moisello 4, Alice Olivieri, Clara Pellicari 3, Giulia Repetto 8, Ksenija Susa 1, Maria Traverso 10.

Allenatore: Antonella Maglio. Piero Torielli.

Condividi questo articolo: