27 Aprile 2024 02:51

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 02:51

Scacchi: l’11enne imperiese Mattia Bonello vince il torneo regionale e vola in nazionale / Le immagini

In breve: Domenica scorsa Mattia ha partecipato al Campionato Regionale Under 18 di scacchi svoltosi presso il salone Cral AMT a Genova.

Grande soddisfazione per la città di Imperia grazie al giovanissimo concittadino Mattia Bonello di 11 anni, campione regionale di scacchi nella categoria Under 12.

Scacchi: l’11enne imperiese Mattia Bonello vince il torneo regionale, categoria U12

Domenica scorsa Mattia ha partecipato al Campionato Regionale Under 18 di scacchi svoltosi presso il salone Cral AMT a Genova.

“Al torneo hanno partecipato circa 50 ragazzi divisi per categoria – racconta a ImperiaPost Paolo Aiello, responsabile dell’area giovanile della Federazione Scacchistica Italiana – si sono affrontati in vari gironi. Mattia si è distinto tra i suoi coetanei, ha giocato 5 partite vincendone 4 e concludendone una alla pari. Questo gli ha consentito di ottenere i punti per classificarsi primo nella sua categoria, diventando campione regionale e conquistando la qualificazione per i campionati nazionali che si svolgeranno a luglio a Tarvisio in Friuli Venezia Giulia. È stato molto bravo.

Al campionato nazionale parteciperanno circa 200 bambini e ragazzi divisi per fascia d’età. A settembre continueremo con le attività insieme ai ragazzi che ormai stanno creando tra di loro dei rapporti di amicizia. Gli scacchi, come dimostrano alcuni studi, sviluppano capacità di memorizzazione, calcolo, profondità, importantissime per tutti specialmente per i giovani”.

Condividi questo articolo: