28 Marzo 2024 22:50

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:50

Imperia: senzatetto vivono in un furgone abbandonato sull’Argine Sinistro. “Situazione insostenibile di degrado e pericolo per la pubblica incolumità/Le immagini

In breve: È quanto denuncia al nostro giornale la proprietaria dell’area che, da tempo chiede che venga rimosso per ripristinare il giusto decoro.

Un vecchio furgone abbandonato è stato occupato da alcuni senzatetto nei pressi del supermercato Europsin, sull’Argine Sinistro. È quanto denuncia al nostro giornale la proprietaria dell’area che, da tempo chiede che venga rimosso per ripristinare il giusto decoro.

Imperia: furgone occupato da senzatetto, la denuncia

“Un vecchio furgone abbandonato da diversi anni all’interno della mia proprietà – fa sapere una lettrice al nostro giornale – privo di assicurazione e che, nonostante le mie ripetute richieste alla Polizia Municipale di provvedere alla rimozione non è mai stato rimosso, è stato abusivamente occupato da diversi mesi da alcuni senza tetto che lo hanno illegittimamente eletto a loro dimora.

I predetti soggetti ammassano ogni tipo di immondizia tutto intorno sicché la zona assomiglia sempre più ad una discarica a cielo aperto.

L’accumulo di tali materiali richiama inevitabilmente infestanti di ogni tipo (ratti, scarafaggi, uccelli ecc..) che sono incompatibili con qualsivoglia attività commerciale e a maggior ragione alimentare (supermercato Eurospin, torrefazione la Brasiliana, ecc…).

Per motivi di igiene devo provvedere regolarmente a far pulire a mie spese la zona indebitamente occupata anche se dopo pochi giorni ritrovo la stessa nuovamente colma di rifiuti e spazzatura di ogni tipo.

Essendo ovviamente privi di servizi igienici, effettuano i loro bisogni in prossimità degli esercizi commerciali e sui muri dei capannoni stessi.

Gli esercenti delle attività commerciali da me locate lamentano l’insostenibilità della situazione per loro di gravissimo pregiudizio.

I predetti abusivi inoltre accendono quotidianamente fuochi all’esterno del furgone che è posizionato vicino alle tubature del gas che corrono esternamente lungo via Issel, mettendo in serio pericolo l’incolumità pubblica.

Sono stata più volte contattata anche da coloro che abitano nelle vicinanze in quanto recano disturbo alla quiete pubblica con urla e ripetuti atti di violenza a causa dei quali sono intervenuti più volte sia il soccorso sanitario che le forze dell’ordine.

Ritengo opportuno che questa grave situazione sia portata a conoscenza tramite il vostro giornale considerato che dal mese di gennaio ad oggi nessun provvedimento è ancora stato preso dalle autorità competenti, benché siano state da me ripetutamente informate e sollecitate al riguardo”.

Condividi questo articolo: