28 Aprile 2024 21:20

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:20

Lucinasco: dal primo giugno riapre il wine bar di Petricor, un’occasione unica per assaporare l’entroterra, i suoi piatti e i suoi vini, immersi fra gli ulivi/Le immagini

In breve: Apertura da giugno ad agosto, dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 23. Consigliata la prenotazione

A Lucinasco, il 1 giugno riapre il wine bar di Petricor, un locale all’aperto, immerso nell’uliveto dove poter prendere un aperitivo o soffermarVi più a lungo, per una cena diversa dal solito.

Apertura da giugno ad agosto, dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 23. Consigliata la prenotazione

L’idea è quella di raccontare l’entroterra ligure attraverso i suoi vini e i suoi cibi ed ecco che nasce il pop-up estivo “Stappi&Mangi” che più che il nome, è un messaggio.

La proposta gastronomica si basa sui prodotti dell’azienda agricola Petricor e su quelli di altre realtà, che sparpagliate per la Liguria producono eccellenze. Il tutto, accompagnato da una selezione di vini veri del territorio, di piccoli produttori e artigiani del vino, anche al calice.

Uno dei principali obiettivi di Petricor è quello di valorizzare il nostro territorio, di raccontarlo e di farlo conoscere. L’apertura del wine bar è stata pensata proprio a questo scopo. In questo progetto ci hanno già creduto lo scorso anno e tornano a riproporlo anche per questa stagione estiva.

“L’evoluzione territoriale del wine bar”, ecco come definiscono il loro locale Giada e Federico: “Un luogo di incontro e dialogo tra i migliori prodotti delle aziende agricole dell’entroterra ligure, specialmente per quanto riguarda i vini, che sono stati selezionati in base a criteri molto precisi, di stile,  artigianalità, coerenza e sostenibilità. Non manca il menù alla carta, che vede presenti salumi e formaggi, crostoni e piatti pensati a partire da ciò che è disponibile nell’orto a metro zero.

Il tutto è pensato per essere condiviso: che siate un gruppo o solo in due, è consigliato scegliere piatti diversi così da poterli mettere a centro tavola e assaggiare più cose. Il wine bar è un progetto estivo e sarà aperto per i mesi di giugno, luglio e agosto, dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 23. I posti sono limitati e per questo è fortemente consigliata la prenotazione”.

A questo link è possibile consultare il menù e la carta dei vini https://www.petricor.it/wine-bar/

Petricor Wine Bar vi aspetta a Lucinasco, in via Regione Noce, 1 – Telefono e Whatsapp 333/2154115. Instagram @petricor_agricola.

Condividi questo articolo: