29 Marzo 2024 08:14

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:14

A10: camion travolge auto in galleria, morto al Santa Corona uno dei feriti del terribile incidente. È un 67enne

In breve: Secondo quanto ricostruito, a causare il grave incidente sarebbe stato un camion

Non ce l’ha fatta uno dei feriti del grave incidente stradale di questa mattina, sull’autostrada A10. Si tratta di un 67enne francese, deceduto poco fa all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

A10: morto al Santa Corona uno dei feriti del terribile incidente

L’uomo, residente a Nizza, era in auto con la figlia e il fidanzato della giovane, anche loro rimasti feriti fortunatamente in modo lieve. Feriti anche altre due persone.

Secondo quanto ricostruito, a causare il grave incidente sarebbe stato un camion. Il mezzo pesante, infatti, si sarebbe ribaltato, travolgendo violentemente alcuni veicoli che lo precedevano all’interno della galleria del Piccaro.

Sul posto erano intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Finale e Albenga, i sanitari della croce rossa di Ceriale, della croce bianca di Albenga, di Pietra Soccorso e personale dell’autostrada.

Presenti anche tre pattuglie della Polizia di stato, distaccamento autostradale, per ricostruire la dinamica del sinistro, coadiuvati dal comandante della sezione autostradale di Imperia Ovest Massimo Azzalini.

Il tratto autostradale interessato dall’accaduto è stato riaperto al traffico veicolare, ma si registrano oltre 8km di coda. 

 

Condividi questo articolo: