29 Marzo 2024 10:59

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:59

Sanremo: gli studenti del Liceo Cassini Rosa Sakura Mandaglio e Gabriele Fognini premiati da regione Liguria per essersi distinti in competizioni nazionali. “Con impegno e fiducia si raggiungono grandi risultati”/Foto e Video

In breve: Questa mattina due studenti del liceo Cassini di Sanremo sono stati premiati dalla Regione Liguria per gli ottimi risultati raggiunti nelle scorse settimane in due competizioni nazionali

Questa mattina due studenti del liceo Cassini di Sanremo sono stati premiati dalla Regione Liguria per gli ottimi risultati raggiunti nelle scorse settimane in due competizioni nazionali: si tratta di Rosa Sakura Mandaglio, che ha ottenuto il primo premio al concorso musicale “MusicArte”, e Gabriele Fognini, che ha vinto alla “XI Olimpiade nazionale delle Lingue e delle Civiltà Classiche – sezione Latino”.

“È un piacere consegnare questo riconoscimento a Rosa Sakura e Gabriele, anche a nome del presidente della Regione e di tutta la Liguria – commenta l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola, che questa mattina ha consegnato le targhe premio ai due ragazzi nell’aula magna del liceo Cassini di Sanremo – Li ringraziamo e ci complimentiamo con loro, perché hanno portato in alto il nome della Liguria e hanno ottenuto un grandissimo riconoscimento.

Un successo che è anche merito del liceo Cassini, una scuola in grado di stare al fianco dei ragazzi aiutandoli a crescere, formandoli e permettendo loro di raggiungere questi risultati a livello nazionale.

Un grande risultato, insomma, che dà lustro alla nostra Liguria, a Sanremo, al liceo e ovviamente a questi due ragazzi, che hanno ricevuto un riconoscimento straordinario. Quello che dico ai giovani – conclude l’assessore alla Formazione Marco Scajola – è di credere in sé stessi e nelle proprie possibilità, confrontandosi anche con altre realtà: i risultati arrivano”.

Condividi questo articolo: