28 Marzo 2024 21:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:07

Alluvione Emilia Romagna: partite dalla Liguria le squadre di Protezione Civile per aiutare la popolazione. “Per offrire supporto in questo momento così difficile” /Foto e Video

In breve: In dotazione anche con un’idrovora da 9 mila litri, utile a realizzare interventi di messa in sicurezza della popolazione e ad attuare le prime misure di risoluzione delle criticità.

Sono partite questo pomeriggio dal polo di Santo Stefano Magra in provincia della Spezia le 10 squadre di Protezione civile attrezzate di Colonna mobile, diretti in Emilia- Romagna, regione colpita in questi giorni da una tragica ondata di maltempo.

In dotazione anche con un’idrovora da 9 mila litri, utile a realizzare interventi di messa in sicurezza della popolazione e ad attuare le prime misure di risoluzione delle criticità.

“Questo pomeriggio 60 operatori – spiegano il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone sono partiti alla volta di Imola per offrire un supporto in questo momento così difficile e siamo pronti per offrire tutto l’aiuto possibile finché sarà necessario farlo. La Protezione Civile regionale è in stretto contatto con l’Emilia Romagna e il Dipartimento Nazionale per seguire l’evolversi dell’emergenza”.

Condividi questo articolo: