16 Aprile 2024 06:35

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 06:35

Imperia: il presidente della Provincia Claudio Scajola incontra a Nizza il sindaco Christian Estrosi. Al centro dell’incontro la cooperazione transfrontaliera/Foto

In breve: Nei prossimi mesi il sindaco di Nizza ricambierà la visita a Imperia

Riprende vigore il rapporto transfrontaliero tra Imperia e Nizza. Il Presidente della Provincia e sindaco di Imperia Claudio Scajola ieri ha fatto visita al sindaco di Nizza Christian Estrosi, per un incontro istituzionale incentrato sul Trattato del Quirinale, sui programmi Alcotra e sui progetti finanziati da fondi europei che riguardano lo sviluppo dei rapporti tra il Ponente ligure, la vicina Francia e il basso Piemonte (Cuneo).

Nei prossimi mesi il sindaco di Nizza ricambierà la visita a Imperia

La riunione nel principale centro della Costa Azzurra è servita per definire obiettivi e strategie in vista delle prossime riunioni tra i partner coinvolti. Il Presidente Claudio Scajola dice: “Occorre rinforzare e intensificare i rapporti con Nizza – tra le comunità e le imprese – per concordare progetti e azioni finalizzate allo sviluppo dei territori“.

L’incontro di ieri ha rinnovato il rapporto ventennale di amicizia che lega Claudio Scajola e Christian Estrosi. Nei prossimi mesi il sindaco di Nizza ricambierà la visita a Imperia.

Condividi questo articolo: