29 Marzo 2024 07:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:23

Imperia: consiglio comunale, con il riconteggio fuori Michela Aloigi dentro Daniela Bozzano

In breve: A seguito di un riconteggio è risultato che Daniela Bozzano ha preso 2 voti in più della compagna di lista Aloigi, scavalcando quest'ultima e ottenendo il seggio.

Un riconteggio dei voti cambia l’assegnazione dei seggi in consiglio comunale. È quanto accaduto tra le fila della minoranza, in particolare all’interno del gruppo “Imperia Rinasce”, la lista civica a supporto del candidato sindaco Ivan Bracco alle appena concluse elezioni amministrative.

Elezioni Imperia: consiglio comunale, con il riconteggio fuori Michela Aloigi dentro Daniela Bozzano

Nel dettaglio, come reso noto dal Ministero dell’Interno, nell’ultima tornata elettorale, “Imperia Rinasce” ha ottenuto 3 consiglieri (candidato sindaco + due seggi) e, in un primo momento, i risultati delle preferenze avevano premiato, oltre a Ivan Bracco, Loredana Modaffari e Michela Aloigi.

A seguito di un riconteggio, però, è risultato che Daniela Bozzano ha preso 2 voti in più della compagna di lista Aloigi, scavalcando quest’ultima e ottenendo il seggio.

“Mi dispiace molto commenta Michela Aloigi a ImperiaPost dopo aver chiesto conferma direttamente in Tribunale a Imperia – perchè avrei potuto fare tanto per il sociale, spero che gli altri consiglieri si adoperino su questo fronte. Allo stesso tempo sono molto contenta per l’entrata di Daniela Bozzano, persona in gamba e preparata. Si è data tanto da fare e si è guadagnata giustamente un posto in consiglio”.

Condividi questo articolo: