16 Aprile 2024 22:06

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 22:06

Elezioni Imperia: l’analisi del voto di Enrico Lauretti. “Astensione elevata, risultati discreti ma inferiori alle nostre speranze. Grazie a chi ci ha sostenuto”

In breve: Enrico Lauretti, candidato sindaco di Società Aperta alle appena concluse elezioni amministrative, interviene, con una nota, per esprimere le proprie considerazioni.

Enrico Lauretti, candidato sindaco di Società Aperta alle appena concluse elezioni amministrative, interviene, con una nota, per esprimere le proprie considerazioni.

Imperia: l’analisi del voto di Enrico Lauretti

“Le recenti elezioni comunali di Imperia hanno sancito la affermazione dell’attuale Sindaco Claudio Scajola al quale doverosamente vanno quindi rivolti i complimenti. Purtroppo elevata è stata l’astensione che è ulteriormente cresciuta rispetto alle elezioni comunali del 2018.

Società Aperta, col 7% circa dei voti del suo candidato Sindaco, ha ottenuto un risultato inferiore alle proprie speranze, ma avendo partecipato con una sola lista, alla prima esperienza politica, priva di sostegni da parte di altre formazioni politiche, esclusivamente autofinanziata, può ritenere di avere conseguito un risultato discreto.

Resta intatto il significato della iniziativa finalizzata a proporre una politica intesa come servizio e fondata sui valori, la cultura, la competenza, l’ascolto e la partecipazione. I candidati eletti svolgeranno una attività amministrativa all’opposizione esclusivamente nell’interesse della città.

Si ringraziano quindi gli elettori che hanno espresso il loro voto a favore di Società Aperta, i candidati che coraggiosamente si sono impegnati in questa avventura e tutti coloro che l’hanno sostenuta”.

Condividi questo articolo: