29 Marzo 2024 02:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:58

Da Imperia al Madagascar in moto: entra nel vivo l’avventura solidale di Maurizio e Francesca. “Dalla Slovenia alla Cappadocia, quante emozioni. Il meteo avverso è stato duro, ma lo abbiamo affrontato” / Foto e video

In breve: L'intento dei due motociclisti, come già fatto per altre imprese (clicca qui), è quello di raccogliere fondi da donare al progetto di Padre Floriano per costruire la "strada della speranza" a favore della popolazione locale.

Slovenia, Croazia, Serbia, Grecia, Turchia, Kurdistan. Queste le tappe finora toccate dai piloti imperiesi Maurizio Gerini e Francesca Gasperi nel loro viaggio benefico verso il Madagascar dove li aspetta il missionario Padre Floriano.

L’intento dei due motociclisti è quello di raccogliere fondi da donare al progetto di Padre Floriano per costruire la “strada della speranza” a favore della popolazione locale.

Da Imperia al Madagascar in moto: entra nel vivo l’avventura solidale di Maurizio e Francesca

“Ora ci troviamo nel Kurdistan iracheno, regione autonoma dell’Iraq – raccontano a ImperiaPost Maurizio e Francesca – il viaggio finora è stato impegnativo specialmente dal punto di vista delle condizioni meteo. Abbiamo percorso tanti chilometri sotto l’acqua e affrontando un vento pazzesco. Bisogna ammettere, però, che anche questo ha reso speciale il viaggio fino qua. È stato fondamentale l’equipaggiamento di alto livello che abbiamo predisposto: borse ermetiche, attrezzature antiacqua. Possiamo viaggiare tranquilli e sicuri.

Il passaggio in Cappadocia è stato meraviglioso, ci saremmo voluti fermare di più ma il nostro obiettivo è arrivare in Madagascar. Ora abbiamo passato un altro confine e ci troviamo in una cultura totalmente diversa, siamo molto curiosi ma siamo prudenti perchè siamo in zone delicate. Finora abbiamo trovato persone gentilissime che ci hanno accolto con molto calore.

Non siamo neanche a metà percorso, continuate a seguirci e a supportare il nostro progetto”.

Per supportare il progetto:

 

Condividi questo articolo: