20 Aprile 2024 13:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:01

IMPERIA. OSPITATI 10 STUDENTI FRANCESI DI SCIENZE INFERMIERISTICHE ALL’OSPEDALE CITTADINO PER IL PROGETTO “ALCOTRA”

In breve: Il giorno 2 settembre 2014 avrà inizio uno stage della durata di dieci giorni per 12 studenti francesi presso l'Ospedale di Imperia. Tale periodo di formazione è previsto dal Progetto "Alcotra" denominato " CEFIT "

Ospedale Imperia

Imperia. Il giorno 2 settembre 2014 avrà inizio uno stage della durata di dieci giorni per 12 studenti francesi presso l’Ospedale di Imperia. Tale periodo di formazione è previsto dal Progetto “Alcotra” denominato ” CEFIT ” (Centro di Formazione Infermieri Transfrontaliero), progetto di cooperazione italo – francese , che ha coinvolto il Centro di Formazione dell’Asl n. 1 Imperiese – Corso di Laurea Infermieristica e la Scuola per Infermieri del Centro Ospedaliero La Palmosa di Mentone.

Gli studenti italiani del Corso di Laurea Infermieristica sono stati a loro volta ospiti dell’Ospedale La Palmosa di Mentone nel mese di luglio 2014, per un per iodo di tempo analogo.

“Lo stage presso i reparti della nostra Azienda – spiegano gli organizzatori – rappresenta il momento conclusivo del progetto che ha avuto la durata di tre anni e ha coinvolto gli studenti delle due sedi in un percorso formativo , di lingua francese per i nostri studenti, ed italiana per gli studenti francesi  a consolidamento delle conoscenze e competenze degli studenti, conferendo alla loro formazione un valore aggiunto, quale la conoscenza dell’organizzazione sanitaria francese e italiana, la visione dell’unione europea come scambio e opportunità, quindi la possibilità di lavorare agevolmente in strutture italiane o francesi”.

Condividi questo articolo: