19 Aprile 2024 08:38

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:38

Diano Marina: multe Polizia Locale, nel 2023 previsti incassi per 130 mila euro

In breve: Il Comune di Diano Marina prevede, nel 2023, di incassare dalle multe per violazioni del codice della strada un importo pari a circa 130 mila euro. Lo ha stabilito la Giunta Comunale.

Il Comune di Diano Marina prevede, nel 2023, di incassare dalle multe per violazioni del codice della strada un importo pari a circa 130 mila euro. Lo ha stabilito la Giunta Comunale.

Diano Marina: multe Polizia Locale, 130 mila euro di incassi nel 2023. Ecco come verranno reinvestiti

Nel dettaglio, il calcolo dell’importo è stato stabilito tenendo conto delle indicazioni del nuovo Comandante della Polizia Locale, Gabriele Degl’Innocenti, e sulla base degli esercizi precedenti. L’intero importo arriverà da sanzioni elevate direttamente dagli agenti. Nessuna da sistemi di rilevamento della velocità (velox), in quanto non presenti sul territorio. 

Il 50% degli introiti delle multe, ovvero 65 mila euro, come previsto dalla legge verrà destinato alle seguenti finalità:

  • Interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica delle strade.
  • Attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature.
  • Forme di previdenza e assistenza complementare. Interventi a favore della mobilità ciclistica. Assunzione di personale stagionale. Finanziamento di progetti di potenziamento dei servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e alla sicurezza stradale, dei servizi notturni e di prevenzione delle violazioni. Acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature.

Condividi questo articolo: