28 Marzo 2024 22:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:59

Ambiente e animali: nasce l’associazione Nova Kronos. “Attiva nelle province di Savona, Imperia e Cuneo”

In breve: L'associazione nasce con l'intento di tutelare localmente l'ambiente , gli animali e il territorio, mediante iniziative a carattere sociale. Inizialmente presterà la sua opera nelle provincie di Savona, Imperia e Cuneo.

Lo scorso 8 maggio si è costituita grazie all’impegno di 30 soci fondatori, l’associazione Nova Kronos che nasce per il desiderio e l’impegno di un gruppo di persone, che hanno messo a disposizione il proprio tempo e le loro competenze per la tutela dell’ambiente, animali e del territorio.

Imperia: costituita l’associazione Nova Kronos

L’associazione inizialmente rileverà tutte le iniziative a carattere locale portate avanti fino ad oggi dalle sezioni di Accademia Kronos di Savona, Alassio e Imperia, che invece continueranno ad occuparsi di eventi programmati a carattere nazionale come deliberato dai rispettivi direttivi.

L’associazione Nova Kronos continuerà autonomamente nell’opera iniziata da AK mantenendo le collaborazioni con gli enti e le associazioni con cui sono attualmente in essere.

L’ associazione sarà guidata in questo percorso da un consiglio direttivo di 7 membri, eletti all’unanimità dall’assemblea costituente.

  • Presidente Alberto Briatore
  • Vice presidente Roberto Mina ( tutela animali)
  • Vice presidente Vittorino Falchi ( delegato Imperia)
  • Segretario Fiorella Santoro (delegata alla cultura)
  • Consigliere Livio Dutto (delegato Cuneo)
  • Consigliere Giuliana Chiaborelli ( delegata Savona)
  • Consigliere Giancarlo Correggia

Inoltre sono stati nominati referenti locali

  • Monica Galli (alta Valle Arroscia)
  • Gianna Vernazzano (Andora, Cervo e val Merula)

L’associazione nasce con l’intento di tutelare localmente l’ambiente , gli animali e il territorio, mediante iniziative a carattere sociale. Inizialmente presterà la sua opera nelle province di Savona, Imperia e Cuneo.

Nova Kronos è già stata affiliata all’Endas e si iscriverà agli Albi regionali ed al runts divenendo odv e potrà quindi fruire di tutte le agevolazioni previste dal Codice del Terzo Settore.

Il presidente precisa che è già attivo l’indirizzo mail (novakronos2023@gmail.com) a cui scrivere per associarsi o per qualsiasi altra informazione.

Condividi questo articolo: