26 Aprile 2024 20:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 20:19

Imperia: critiche alla nuova Giunta, Luca Falciola replica a Davide La Monica. “Sei caduto in un grossolano errore, emerge una sfrenata voglia di potere”

In breve: L'ex consigliere comunale Luca Falciola ha inviato alla redazione una nota stampa in risposta all'intervista rilasciata al nostro giornale dal consigliere comunale Davide La Monica, deluso per la composizione della nuova Giunta Scajola.

L’ex consigliere comunale Luca Falciola ha inviato alla redazione una nota stampa in risposta all’intervista rilasciata al nostro giornale dal consigliere comunale Davide La Monica, deluso per la composizione della nuova Giunta Scajola. In particolare, La Monica aveva puntato il dito contro tre assessori, definiti “inidonei” e “palesemente privi di competenze”.

Imperia: nuova Giunta, Falciola bacchetta La Monica

“Illustrissimo Avv. Davide La Monica (da ora ti darò del tu come abbiamo sempre fatto) – scrive Falciola – Leggo, con rammarico e stupore, le tue dichiarazioni in merito alla nomina degli Assessori della giunta di Imperia, scelti, se ricordi, con un metodo già illustrato dal Sindaco Scajola all’inizio della campagna elettorale. Parlo senza alcuna mira personale non essendo stato eletto, preciso.

Consentimi però, data la materia, che mi sarei aspettato da te l’indicazione delle persone individuate che ‘a tuo dire’ non sarebbero all’altezza.

In che modo si sono realizzate queste intese ‘politiche’ che non saranno utili alla sviluppo della città?

Hai parlato di Cv, non credo sai che un professore di ingegneria nucleare possa essere il miglior Ministro alle politiche energetiche o il migliore Assessore all’energia.

Davide, hai esperienza ed ho stima di te, ma sei caduto in un grossolano errore in quanto la tua dichiarazione è del tutto inconcludente e, non solo, fa emergere una sfrenata voglia di raggiungere un posto di potere ponendo come giustificazione le preferenze ottenute.

I voti sono importanti, ma non sono il solo metodo di giudizio nella composizione di un organo amministrativo. Ritengo la tua azione una mera operazione di piccolo sabotaggio che non lascerà particolari strascichi.

In politica ,sia a me che a te, hanno insegnato che è meglio costruire e fortificare le alleanze per raggiungere il risultato comune. Non bisogna essere, passami il termine, ‘roditori’, per rosicchiare alcune posizioni di potere per levarsi dall’essere anonimi. Fidati non sei mai stato anonimo in questi anni.

Su quali basi affermi che tre Assessori non avrebbero i requisiti minimi per poter bene operare? Ti scagli, incomprensibilmente, contro un Assessore uscente che ha lavorato con passione e dedizione.

Hai un discreto Curriculum, sfruttalo e mettilo a disposizione del consiglio comunale del quale devi essere onorato di farne parte. Davide, non conta per la nostra comunità avere un assessore in più o un rappresentante in più. Ora è necessario che tu incida, sei molto bravo in questo, nell’esercitare il tuo ruolo per contribuire ad influenzare la società e la politica nel modo corretto.

Parti con il piede giusto e nel modo giusto.

Con affetto Luca Falciola”.

Condividi questo articolo: